Cocofungo 2014 – dal 25 settembre al 31 ottobre
, 24 Settembre 2014, News

COCOFUNGO 2014 SPOSA LA CUCINA VEG! CON TANTE RICETTE DA SCOPRIRE


Condividi:
Tempo di lettura:
3 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


COCOFUNGO 2014 SPOSA LA CUCINA VEG! CON TANTE RICETTE DA SCOPRIRE

La nuova edizione interpreterà la filosofia del vegetarianismo con proposte ad hoc e una serie di ricette tutte da provare



Partirà dalla città più affascinante del mondo, Venezia, e interpreterà il fungo come non lo avete mai visto prima. Torna Cocofungo, storica rassegna gastronomica trevigiana che nella nuova edizione presenterà tante gustose novità. Dopo aver raccontato il fungo in versione street-food, i ristoratori Cocofungo si apprestano a celebrare le proprietà salutistiche di questo prodotto autunnale, con una edizione che parlerà anche veg!

L’evento, infatti, riserverà un’attenzione particolare a questa filosofia alimentare, per permettere a tutti di conoscerla da vicino. Accanto alle classiche proposte che includeranno carne e pesce, in ciascuno dei menu sarà dunque presentato un piatto vegetariano che interpreterà la sensibilità di ogni chef. Ciascuna delle serate in programma dal 25 settembre al 31 ottobre andrà così a comporre, a fine rassegna, un menu vegetariano tutto da scoprire, realizzato esclusivamente con prodotti di qualità, a km zero. Le ricette, tutte scaricabili dal sito www.cocofungoradicchio.it, faranno conoscere la creatività dei ristoranti del Cocofungo, che fanno parte del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confocommercio).

Al rinomato ristorante Le Marcandole di Salgareda (Tv) spetterà il privilegio di aprire la manifestazione che quest’anno si inaugurerà in una location d’eccellenza: il Casinò Municipale di Venezia, il 25 settembre.

L’evento, la cui organizzazione generale è ancora una volta curata dall’Agenzia Eventi di Conegliano, proseguirà l’1 e 2 ottobre a Casa Gobbato, Volpago del Montello con il ristorante Da Celeste.
Dal 9 al 12 ottobre toccherà al ristorante Miron di Nervesa della Battaglia stupire gli ospiti, mentre il 15 e il 16 ottobre la rassegna varcherà i confini nazionali per approdare a Monaco di Baviera, in Germania, all’osteria Der Katzlmacher. Il 17 ottobre ai gourmet di Cocofungo sarà dedicata la serata del ristorante Barbesin di Castelfranco Veneto. Il 24 ottobre la rassegna andrà in scena al Ristorante Sansovino Castelbrando Da Palazzi di Cison di Valmarino. L’edizione 2014 si concluderà con tre cene da non perdere: quelle del 27, 30, 31 ottobre Da Gigetto, a Miane.

Dopo aver per anni valorizzato il fungo come ingrediente light, profumato e versatile  e come simbolo della cucina delle Prealpi trevigiane, da quest’anno la rassegna Cocofungo vuole diventare il palcoscenico in cui proporre un’alternativa veg,  incontrando così i gusti di coloro che anche al ristorante vogliono seguire diete vegetariane e correttamente bilanciate, con menu saporiti e sorprendenti che sapranno conquistare il palato degli appassionati gourmet di ogni genere.

Tulipano di Rotzo e porcini marinati su crema di zucchine e sfera di vezzena all’aceto di ciliegie – Barbesin – Castelfranco Veneto
Cestino di cappuccio ai sapori autunnali – Sansovino Castelbrando Da Palazzi di Cison di Valmarino
Riso venere con finferli al timo su testa di porcino al forno – Da Celeste – Volpago del Montello
Tagliata di melanzane con trifolata di porcini, zucca e bietola – Der Katzlmacher – Monaco di Baviera

Cocofungo 2014

“Zuf” vegano su finferla nera e crema cruda di anacardi all’olio ciociaro – Gigetto – Miane
Riso al tartufo estivo, crema di finferli gialli e neri con emulsione di mascarpone e spinaci – Le Marcandole – Salgareda
Bavarese con mirtilli e biscotto integrale all’avena – Miron – Nervesa della Battaglia

Cocofungo 2014

Evento: Cocofungo
Dove: Da gigetto
Città: Miane
Quando: dal 25 settembre al 31 ottobre
Web: www.cocofungoradicchio.it
Condividi:

Qualcosa di simile