Cookstock – Pontassieve – 4, 5, 6 settembre
, 26 Agosto 2015, News


Condividi:
Tempo di lettura:
2 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, il 4, 5 e 6 settembre torna a Pontassieve “Cookstock – Ove la Sieve al Gusto si confonde”, una tre giorni di eventi e iniziative enogastronomiche promossa dall’associazione Cavolo a Merenda insieme all’amministrazione comunale di Pontassieve che vede lo speciale supporto di Ruffino e che si svolgerà nel centro del paese: dalle cantine Ruffino lungo il borgo storico fino a piazza Verdi di San Francesco.

Cookstock è un innovativo contenitore enogastronomico di qualità, che prevede numerose iniziative che intrecciano cibo, vino e musica e che animeranno Pontassieve e San Francesco per circa tre giorni: degustazioni di vino, cooking-show in alcuni degli angoli più suggestivi del paese, artigiani del cibo di strada, menù speciali nei ristoranti della zona, tanta musica dal vivo, scuola di cucina, cocktail e pasticceria, laboratori per bambini,  solo per citare alcune fra le numerose iniziative.



Scarica il programma completo:
mappa e programma Cookstock

Le cantine Ruffino di Pontassieve saranno vive protagoniste: durante i giorni dell’evento, la storica sede di Ruffino, recentemente rinnovata, sarà aperta per tutti, con visite guidate dello stabilimento, della villa e delle cantine, compreso l’attraversamento dell’iconico sovrappasso sulla via Aretina. Le visite (dalle 11 alle 19 il sabato 5 e dalle 10 alle 18 la domenica) saranno completamente gratuite e si concluderanno con una degustazione dei migliori vini della casa. Basterà presentarsi in azienda a Pontassieve. Non è richiesta nessuna prenotazione.

Quàlita sarà presente il 4, 5 e 6 di settembre alla seconda edizione della kermesse enogastronomica Cookstock, appuntamento che animerà le vie del centro di Pontassieve con musica,  cibo, degustazioni e coking show per grandi, piccoli e appassionati della cultura enogastronomica.

Cookstock, che lo scorso anno ha visto la presenza di 20.000 persone, è organizzato dall’Associazione Cavolo a Merenda e dal Comune di Pontassieve, con il supporto dell’azienda Ruffino. Tanti gli “ingredienti” di quest’anno: il buon cibo si mescola al buon vino, la creatività ed i saperi di grandi chef si uniscono alla passione dei sommelier e alla prelibatezza del cibo di strada, il tutto condito da ottima musica.

Piazza Vittorio Emanuele II ospiterà il cibo di strada, piazza Boetani sarà dedicata ad attività ed animazione per i più piccoli, via Ghiberti vedrà il coinvolgimento delle botteghe del borgo e degli agricoltori locali e piazza XIV Martiri, gestita da Ruffino, ospiterà una scuola di cucina, cene guidate con gli chef, cocktail con il vino e incontri sul tema. Non mancheranno i cooking show nei principali palazzi e luoghi culturali di Pontassieve e visite guidate alle cantine dell’azienda Ruffino.


Evento: Cookstock
Dove: Varie locations
Città: Pontassieve
Quando: 4, 5, 6 settembre
Web: www.cookstock.it/
Condividi:
Altri articoli su:

Qualcosa di simile