Mille luci nel piatto – 4 luglio – Cuneo
, 22 Giugno 2015, News

Per l’inaugurazione della via Confcommercio Cuneo, Conitours e il gruppo dei ristoranti “MangiArti” organizzano una cena speciale


Condividi:
Tempo di lettura:
3 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


“Mille luci nel piatto”… per inaugurare via Roma. Sarà un evento nell’evento, organizzato da Confcommercio Cuneo, Conitours e “Mangiarti”, i ristoratori artigiani di Cuneo: una serata unica, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del cuore pulsante della città e del suo centro storico, rimesso a nuovo con i lavori di riqualificazione del Pisu. Così, sabato 4 luglio a partire dalle ore 20, via Roma diventerà una prestigiosa sala da pranzo sotto le stelle, per ospitare una cena molto speciale, in cui i ristoratori di “Mangiarti” si uniranno per offrire il meglio dell’enogastronomia della città, aspettando l’accensione dell’Illuminata, alle ore 22, che sarà il vero clou dell’inaugurazione della via, in occasione anche della concomitante Festa della Madonna del Carmine.

“Sarà una cena pensata per promuovere la città e i suoi prodotti – spiega Marco Bertorello, consigliere Conitours -, una vetrina speciale per i nostri ristoratori, con l’obiettivo, perché no, di far divenire questa manifestazione permanente, un appuntamento fisso dell’estate cuneese”



“Stiamo lavorando in gruppo per realizzare un grande Evento per la città- interviene Luca Chiapella ,presidente Confcommercio Cuneo,-una manifestazione che continui nel tempo e che contribuisca allo sviluppo economico e alla promozione eno-gastronomica della città. Un ringraziamento particolare ,continua Chiapella, va a coloro che si sono impegnati nell’organizzazione dell’evento , in primis il gruppo dei Ristoratori Mangiarti e tutto il comitato organizzatore” In sintonia con l’intensa rinascita del centro storico, molte attività della zona, grazie ai fondi europei, si sono ingrandite e ne sono nate di nuove, dando vita a una preziosa riqualificazione delle architetture medievali e ottocentesche e facendo decollare la vita serale e notturna della città. È proprio a coronamento di questo percorso che arriva l’inaugurazione di una via Roma completamente rinnovata e che i ristoratori hanno voluto impreziosire con un evento molto speciale, che rientra in un programma più ampio. L’evento si inscrive infatti nell’ambito del calendario di manifestazioni “Cuneo Illuminata”, la settimana di festeggiamenti per l’inaugurazione di via Roma e la Madonna del Carmine, che continueranno poi per dieci giorni, dal 4 al 14 luglio, con una serie di eventi e, tutte le sere alle ore 22 e 23, uno spettacolo di luci a tempo di musica.

La cena, 60 € a persona vini compresi,si configura come un evento nell’evento, che si svolgerà prima dell’accensione dell’Illuminata, alle ore 22 ed in tempo per parteciparvi.

“Mille luci nel piatto” porterà sui tavoli allestiti per tutta la via un menù di altissima qualità, preparato con prodotti del territorio e garantiti dai ristoratori di “Mangiarti”, con sevizio al tavolo e sommelier a disposizione dei commensali. Cinquecento i coperti previsti per la cena preparata dai dieci ristoranti che fanno parte di “Mangiarti”, tutti associati Conitours e Confcommercio Cuneo: i ristoranti San Michele, Lovera, Convivium, Torrismondi e 4 Ciance, la Trattoria Roma, le osterie Due Grappoli, Senza Fretta, Della Chiocciola e il Nuovo Zuavo.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in opere di solidarietà e attività di promozione e comunicazione a sostegno della città. Esattamente nell’ottica delle finalità istitutive del progetto “Mangiarti”, ristoratori artigiani dell’altipiano di Cuneo che si sono voluti dare delle regole precise, per valorizzare al meglio il loro lavoro: dalla pasta, al pane, ai dolci fatti in casa, sempre con l’utilizzo di materie prime di eccellenza, il desiderio di rappresentare al meglio il territorio, la serietà del loro impegno. Del resto il nome del progetto stesso, “Mangiarti” vuole unire tutto questo, con uno scopo dichiarato: “portare gli amanti della buona tavola a Cuneo da tutto il mondo, per accoglierli come si deve, come siamo capaci di farlo noi cuneesi, orgogliosi della nostra città”

Un ringraziamento particolare al comitato organizzatore e alle imprese che ci sosterranno in questa impegnativa iniziativa: l’Astec Cuneo, l’A.I.S. (associazione Somelliers) , le associazioni dei Panificatori , dei Pasticceri  e l’Associazione Nazionale Alpini di Cuneo.

L’appuntamento per una cena sotto le stelle molto speciale è dunque sabato 4 luglio alle ore 20.


Evento: Mille luci nel piatto
Dove: Via Roma
Città: Cuneo
Quando: 4 luglio
Web: www.cuneobooking.it/eventi/MILLE_LUCI_NEL_PIATTO__CENA_IN_VIA_ROMA/138/index.aspx
Condividi:
Altri articoli su:

Qualcosa di simile