Parafernalia – 19 ottobre – Imola
, 27 Settembre 2019, News

Da Carburo a Imola arriva “Parafernalia Mediterranean Bar” di Postrivoro con Oscar Quagliarini, Allen Huynh e Morena Andalò


Condividi:
Tempo di lettura:
2 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


Apre per una sola sera il “Parafernalia Mediterranean Bar” firmato Postrivoro, il collettivo che dal 2012 crea su misura eventi per gastropellegrini. Il 19 ottobre da Carburo Garage Gourmet Bar dell’Autodromo di Imola si incontreranno il mixologist Oscar Quagliarini, lo chef Allen Huynh e la ristoratrice dall’anima punk Morena Andalò che per l’occasione vestirà i panni della dj. Filo conduttore della serata lo spirito mediterraneo di Gin Mare reinterpretato nelle creazioni di Quagliarini e Huynh. Come da tradizione i posti sono solo 50 e le prenotazioni apriranno il 27 settembre alle 11.00 su www.postrivoro.it

Allen Huynh è nato in Canada ma è di origine vietnamita e la sua cucina riflette la sua multiculturalità. Arrivato in Italia nel 2014 grazie ad un progetto congiunto tra il George Brown College e Alma si è perfezionato a Villa Crespi con Antonino Cannavacciuolo e poi all’Osteria Francescana dove si trova tuttora e dove può esprimere e arricchire la sua passione per gli scambi culturali e gastronomici.



Oscar Quagliarini dal 1997 si esprime dietro i banconi dei più importanti cocktail bar del mondo. Ha frequentato corsi nelle più prestigiose scuole di mixology ed ha insegnato in Russia, Belgio, Olanda, Germania, Francia e Singapore. Ha collaborato come bartender per molti brand. Adrià e Thierry Marx sono gli chef che segue e dai quali prende nuovi spunti. Annick Goutal, Jean Claude Hellena e J.P. Guerlain i maitre parfumeurs dai quali trova ispirazione. Lavora con fiori, spezie e profumi producendo artigianalmente le essenze che utilizza nella composizione delle sue ricette. Ha al suo attivo anche due libri: “L’universo di Oscar Q” e “Herbarium vol.I”
 
Morena Andalò dal 1988 è la titolare del Clan Destino, uno dei locali più famosi di Faenza e della Romagna. Cuoca, allevatrice di galline, bar lady e, soprattutto, creativa senza limiti e dal cuore grande. Ha invitato nel suo locale gruppi punk da oltreoceano anticipando mode e tendenze che nella provincia italiana faticavano ad arrivare. Segue le attività di Postrivoro e dell’associazione RAW Magna dal loro inizio come punto fermo per le serate in compagnia degli chef ospiti. Per la serata del 19 ottobre sarà la curatrice dell’atmosfera che avvolgerà Allen Huynh, Oscar Quagliarini e i 50 che si aggiudicheranno i posti al tavolo del Carburo di Imola.
 
La quota di partecipazione all’evento è di 90 euro. Le attività dell’associazione RAW Magna sono riservate ai soci.
 
L’Associazione RAW Magna nasce nel 2011 e da allora ha organizzato con il marchio Postrivoro decine di eventi itineranti abbinando giovani chef internazionali a sommelier e mixologist.
Lo sponsor del progetto “Parafernalia. A Postrivoro take over” è La Fenice Catering, che si occupa della fornitura di tovaglie, posate, bicchieri e tutto quello che ci permette di rendere confortevole l’evento. Per questo evento del 19 ottobre l’associazione si avvale della collaborazione con Gin Mare – Compagnia dei Caraibi.


Evento: Parafernalia
Dove: Carburo Garage Gourmet
Città: Imola
Quando: 19 ottobre
Web: www.postrivoro.it
Condividi:
Altri articoli su: