Postrivoro – 27,28 febbraio – Faenza
, 27 Gennaio 2016, News


Condividi:
Tempo di lettura:
3 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


L’UTOPIA DI POSTRIVORO A FEBBRAIO CON CLAUDIO CATINO E DOMENICO SANNA

I gastropellegrini sono invitati ad una cena sabato e 27 e un pranzo domenica 28 febbraio con lo chef de cuisine del Ristorante Berton e il maitre di S’Apposentu. Le prenotazioni aprono il 27 gennaio alle 15.00 su www.postrivoro.it



Postrivoro non esiste. Sorge e muore nel giro di un weekend e ogni volta è sempre diverso. L’evento che combina sous chef, maitre, sommelier, artisti e designer ritorna il 27 e il 28 febbraio a Faenza negli spazi della Chiesa della Commenda (Piazza Frà Sabba, 5) con Domenico Sanna in sala e Claudio Catino in cucina. Il primo si è laureato in Filosofia con una tesi sull’Utopia e in qualche modo è rimasto incastrato tra splendide pareti di “S’apposentu” a Casa Puddu in Sardegna. Il secondo è pugliese ed ha un percorso più lineare dall’alberghiero alle cucine di hotel di lusso e brigate stellate per poi approdare a Milano dove è diventato lo chef de cuisine del Ristorante Berton. Due percorsi che si incontrano in un luogo che non esiste e daranno vita ad un’esperienza riservata a 20 partecipanti per la cena di sabato 27 e 20 partecipanti per il pranzo del 28 febbraio. Le prenotazioni apriranno il 27 gennaio alle 15.00 su www.postrivoro.it

Gli eventi sono riservati ai soci dell’associazione RAW Magna e hanno una quota di partecipazione individuale di 95 euro.
Per prenotare la cena di sabato 27 su Eventbrite
Per prenotare il pranzo di domenica 28 su Eventbrite

Claudio Catino
Nasce nel 1984 a Terlizzi, in provincia di Bari. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Molfetta, dove si diploma a pieni voti, inizia la sua gavetta a Bisceglie per poi prendere il largo verso le Isole Eolie dove si cimenta nelle cucine di importanti hotel di lusso quali il Raya di Panarea.  A 20 anni inizia a bussare alla porta dei migliori ristoranti d’Italia che scopre grazie alla famosa “guida rossa” ed è un susseguirsi di ristoranti stellati: “L’Erba del Re” di Modena, “Joia” a Milano, “Il Canto” a Siena, “Trussardi alla Scala” a Milano. Arricchito dall’esperienza al Trussardi vola in Francia da Jean-Luc Rabanel, primo chef “bio” in Francia, ma alla prima telefonata di Andrea Berton che lo invita a lavorare come sous chef nella sua brigata al Trussardi molla tutto e rientra in Italia. Il legame tra Catino e Berton va oltre l’esperienza del Ristorante in Piazza della Scala: nel 2013 inizia a prendere forma un nuovo progetto che porta all’inaugurazione del nuovo Ristorante Berton a Milano, dove Claudio attualmente ricopre il ruolo di Chef de Cuisine e Pasticcere.

Domenico Sanna
Nato a Villamar un paese in mezzo al grano e un po’ al nulla della piccola Marmilla, scappa verso la città per laurearsi in Filosofia con una tesi sull’Utopia. Dopo alcune esperienze nel campo della formazione, terreno non proprio utopico, rientra in Marmilla per seguire un corso dell’Accademia di Cucina di Roberto Petza. E li un po’ come un elemento d’arredamento ne rimane incastrato, nelle stanze di S’apposentu a Casa Puddu. Guida la sala e si occupa degli eventi di promozione del territorio che organizza il ristorante.

La location è la sede di Borgo Durbecco di Faenza in Piazza Frà Sabba, 5.
Si possono seguire gli aggiornamenti del programma di Postrivoro su Facebook  e su Twitter cercando “Postrivoro”.
Lo sponsor del progetto è La Fenice Catering, che si occupa della fornitura di tovaglie, posate, bicchieri e tutto quello che ci permette di rendere confortevole l’evento.
Postrivoro è un’iniziativa che vede la collaborazione di Associazione Borgo Durbecco, Slow Food Emilia Romagna, Museo Carlo Zauli e pizzeria “O’fiore mio”.


Evento: Postrivoro
Dove: Borgo Durbecco
Città: Faenza
Quando: 27,28 febbraio
Web: www.postrivoro.it/postrivori/1734/
Condividi:

Qualcosa di simile