Riccione Golosa – 13/14 giugno – Riccione
, 10 Giugno 2015, News

A Riccione, un gruppo selezionato di 27 food trucks e ape car, 15 stand di chef della UIR - Unione Italiana - Riccione Golosa


Condividi:
Tempo di lettura:
2 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


A Riccione, un gruppo selezionato di 27 food trucks e ape car, 15 stand di chef della UIR – Unione Italiana Ristoratori, danno vita, il 13 e 14 giugno, ad un villaggio in cui degustare le specialità del vero cibo di strada.

Un happening festoso dove incontrare e confrontarsi con gli esperti del regno del cibo da passeggio, lasciandosi guidare dal gusto alla scoperta di mille sfiziosità.



Si andrà dal panuozzo di Bello&Buono agli arancini al lambrusco di Io mangio parmigiano, da La Credenza, con Antonio, Elena e Francesco che, ispirandosi alle ricette degli antichi romani, hanno rivisitato il meglio della cucina di strada del lembo più meridionale della Puglia (la specialità della casa è la patata novella di Galatina cotta nel vincotto), allo straordinario gnocco nero con salmone marinato di Chissenefood Feat Ape20, da un’idea di Maurizio e Andrea (ex Masterchef).

L’Unione Italiana Ristoratori sarà la protagonista con numerosi dei suoi 180 associati che parteciperanno, sabato 13 e domenica 14 giugno, la kermesse ideata dal Gastronauta Davide Paolini in collaborazione con ViaBagutta Comunicazione.
I ristoratori UIR, capitanati dal Presidente Igles Corelli, animeranno viale Ceccarini e Villa Mussolini, proponendo al pubblico le loro interpretazioni di street food.

Gli chef si alterneranno, nelle strutture di degustazione, preparando alcuni piatti tipici delle loro regioni di provenienza e, si cimenteranno anche, nella preparazione di creativi hamburger d’autore, rigorosamente di carne di vitello. La domenica pomeriggio poi, sul palco della Rotonda di Piazzale Roma, 5 chef della UIR, abbinati ad altrettante foodblogger, daranno vita a una singolare sfida che avrà come tema le polpette! Cinque esaltanti cooking show per offrire, al pubblico presente, un saggio di come si può realizzare, con grande creatività, uno dei piatti più conosciuti e consumati in tutto il mondo. L’Unione Italiana Ristoratori, nata ben 44 anni fa, è la più grande Associazione di ristoratori della nostra penisola. Dagli stellati Corelli, Sadler, Simonato, Morelli, Arrigoni, Cogo, Aversa, Tassa, Ricchebuono, Liuzzi, Mazzucchelli, ai tanti altri rinomati chef distribuiti su tutto il territorio nazionale, tutti “ambasciatori” della cucina di prodotto, che valorizza le migliori produzioni locali. Passione, creatività, ricerca e professionalità sono i fondamenti sui quali si basa la cucina degli chef UIR. La loro attenzione ai prodotti migliori del territorio ne fanno
un grande volano per la promozione, in Italia e nel mondo, delle produzioni made in italy


Evento: Riccione Golosa
Dove: Viale Ceccarini
Città: Riccione
Quando: 13/14 giugno
Web: http://www.riccionegolosa.it
Condividi:
Altri articoli su:

Qualcosa di simile