A tavola con la Fata delle Dolomiti – 15/20 Marzo – Moena
, 17 Marzo 2015, News


Condividi:
Tempo di lettura:
1 minuto
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


“A tavola con la Fata delle Dolomiti”, quando la Val di Fassa prende per la gola

Dal 15 al 20 marzo, a Moena, torna la rassegna gastronomica  più amata dell’arco dolomitico



Forte di venti edizioni alle spalle, si distingue immancabilmente per gusto e capacità di sorprendere anche i più sofisticati gourmet, “A tavola con la Fata delle Dolomiti”, prestigiosa rassegna gastronomica che torna a Moena dal 15 al 20 marzo 2013. L’entusiasmo e la creatività che caratterizzano i quattro ristoranti, riuniti nell’associazione Ristora Moena a capo della settimana più golosa dell’inverno fassano, sono frutto dell’amore e della conoscenza profonda della cucina ladina. Nondimeno di una visione comune delle sue possibili reinterpretazioni, declinate secondo la sensibilità di Paolo Donei, chef stellato del ristorante Malga Panna, Michelangelo Croce, del Tyrol, Riccardo Schacher e Massimo Sommariva, del Foresta, e di Sergio e Martino Rossi, del Fuciade.

Alla base della rassegna, proposte culinarie capaci di sorprendere come il “Filetto di coregone arrosto, ali di razza e zabaione al pomodoro”, tra l’allettante menù di Malga Panna, i “Tortelli di grano saraceno alla rapa rossa, semi di papavero e ricotta affumicata”, in quello del Rifugio Fuciade, i “Gnocchetti di ricotta e spinaci, crema al formaggio Cher de Fascia”, tra i piatti del Tyrol, o la “Galantina di gallo al radicchio rosso, zucca marinata e riduzione all’aceto balsamico”, tra quelli del Foresta.

Il servizio impeccabile è un altro elemento distintivo dell’happening gastronomico, che incrementa costantemente la clientela. Tante la ragioni di questo successo, dalla promozione mirata dell’evento curata dall’Apt della Val di Fassa, al prezzo dei menù proposti (tra 49 e 60 euro) ma soprattutto all’assoluta qualità dei piatti accompagnati da vini dell’eccellenza trentina e altoatesina, tra cui le Cantine Castelfederer e Abbazia di Novacella. E, per un’ottima conclusione del pasto, le grappe delle Distillerie Bertagnolli.


Evento: A tavola con la Fata delle Dolomiti
Dove: Varie locations
Città: Moena
Quando: 15/20 marzo
Web: www.fassa.com
Condividi:
Altri articoli su:

Qualcosa di simile