Capolavori a Tavola – 7 luglio – Castel San Niccolò (AR)
, 30 Giugno 2020, News

Ritorna Capolavori a Tavola - Per questa XIX edizione un mix di eccellenze e solidarietà in totale sicurezza post covid 19


Condividi:
Tempo di lettura:
3 minuti


Martedì 7 luglio torna il consueto appuntamento con “Capolavori a Tavola”.
Quest’anno, per motivi di opportuno distanziamento, si svolgerà alla discoteca Piscine River Piper in località Ponte d’Arno, a Castel San Niccolò in provincia di Arezzo. Cucina di qualità, solidarietà, serenità e sicurezza post Covid 19 saranno i lmix vincente di questa XIX edizione. Il format, nato da un’idea di Simone Fracassi, il‘Re della Chianina’, richiama ogni anno nella suggestiva vallata del Casentino celebri cuochi, gelatieri, pasticceri, cioccolatieri e imprenditori del food. Una rassegna unica nel suo genere, dedicata alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche nazionali e de suoi protagonisti. Ma ci sarà anche lo champagne A. Bergere giusto per un tocco d’internazionalità. La finalità è benefica, visto che il ricavato della seratasarà devoluto in sostegno ai progetti sociali dell’Associazione C3 Centro Creativo Casentino Onlus di Bibbiena. Nella scorsa edizione del 2019 furono raccolti 14.000 euro che furono destinati alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.



Capolavori a Tavola è nata nel 2001 con l’obiettivo di promuovere e per far conoscere il prosciutto del Casentino. Di anno in anno abbiamo poi coinvolto professionisti sempre più importanti da tutta la penisola, arrivando a configurarsi come un vero e proprio gala della migliore cucina italiana e dei suoi protagonisti. Quest’anno, in particolare, vogliamo trasmettere ai circa 300 ospiti la serenità, la tranquillità e il piacere di tornare a vivere il mondo della ristorazione che tanto ha sofferto e in parte sta ancora soffrendo

Simone Fracassi

Nell’immensa pagoda delle Piscine River Piper saranno presenti complessivamente 12 stelle Michelin, da Marco Stabile a Filippo Saporito, da Francesco Bracali a Giancarlo Morelli, Cristina Bowerman, Stelios Sakalis, Giuseppe Aversa, Tommaso Arrigoni, alla famiglia Cerea. Insieme agli chef Paolo Teverini, Roberto Panizza, Pasquale Torrente, Alberto degl’Innocenti, Filippo Baroni, Filippo Scapecchi, Andrea Perini, Emanuele Vallini e il maestro pizzaiolo Pierluigi Police.
Celebri artigiani del gusto, accoglieranno gli ospiti con le loro prelibatezze in una golosa e gustosa serata che terminerà con il salotto del Maledetto Toscano, il mixology, la cioccolata, i gelati di Claudio Cavalieri, Silvana Vivoli, Sergio Dondoli, Palmiro Bruschi e i dolci di Paolo Sacchetti.


Evento: Capolavori a Tavola
Dove: Discoteca Piscine River Piper
Città: Castel San Niccolò
Quando: 7 luglio
Web: www.capolavoriatavola.com
Condividi:
Altri articoli su: