Contaminazioni di Pizza – 30, 31 luglio – Apogeo, Pietrasanta
, 16 Luglio 2018, News

Contaminazioni di Pizza, due appuntamenti per gli amanti della pizza, che si terranno lunedì 30 e martedì 31 luglio presso Apogeo, Pietrasanta


Condividi:
Tempo di lettura:
2 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


Contaminazioni di Pizza è un’idea nata e sviluppata dall’Associazione di pizzaioli toscani Pizza & Peace per promuovere i lievitati di qualità in una felice contaminazione geografica e di stili. Alla sua seconda edizione nel 2018, l’evento raddoppia: due infatti gli appuntamenti per gli amanti della pizza, che si terranno lunedì 30 e martedì 31 luglio presso Apogeo, Pietrasanta.

Lunedì 30
La prima serata, aperta al pubblico dalle 19.00 in poi, vedrà lavorare insieme in “squadre” i soci di Pizza & Peace al completo, in quella che è, a tutti gli effetti, la prima presentazione ufficiale dei nuovi arrivati. Ospiti per l’occasione alcune delle Donne di Pizza Donne di Cuore, professoniste della lievitazione, provenienti da varie parti d’Italia, che si uniranno nel lavoro ai colleghi. Ciascun gruppo presenterà una pizza in degustazione, in una proficua e gustosa contaminazione di stili, impasti e suggestioni. Ad accompagnare le creazioni dei pizzaioli, con le sue birre alla spina, il pluripremiato Birrificio del Forte, realtà artigianale di Pietrasanta. Prima dell’inizio degli assaggi, alle ore 18.00, è prevista una tavola rotonda sul tema “Quale modello è possibile ipotizzare per una pizza di alta qualità in Toscana?”, in cui interverranno anche i partner tecnici della serata.
Costo: 10 € a degustazione



Martedì 31
La seconda serata vedrà una cena su prenotazione con posti a sedere limitati, il cui tema sarà il Vintage, ossia la rivisitazione in chiave contemporanea e di alta qualità dei grandi classici di sempre. Ad aprire, dalle 19.30, un aperitivo a cura di Florence Cocktail Week preparato dal bartender Ricardo Salgado (Garnish, Viareggio) e gli entrée dello chef bistellato Giuseppe Mancino (Ristorante Il Piccolo Principe, Viareggio). Si proseguirà quindi con le proposte dei pizzaioli ospiti, Massimiliano Prete (Gusto Madre, Torino) e Gianfranco Iervolino (450 gradi, Pomigliano d’Arco, Napoli), cui si affiancheranno due pizze ideate da Pizza & Peace, per concludere con il “panettone estivo” di Stefano Gatti (Il Fornaio, Viareggio). La Fisar Delegazione Versilia servirà i vini di Aquila del Torre, Benedetti & Grigi, Fattoria Sardi e Tenuta del Buonamico. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Dynamo Camp, che organizza soggiorni per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni con patologie gravi e croniche sia in terapia che in fase di post ospedalizzazione.
Costo: 60€
Prenotazione obbligatoria: 0584 793394
info@pizzaandpeace.it


Evento: Contaminazioni di Pizza
Dove: Apogeo
Città: Pietrasanta
Quando: 30, 31 luglio
Web: www.pizzaandpeace.it
Condividi:
Altri articoli su:

Qualcosa di simile