Cooking Is An Act Of Love: la campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare di Food for Soul

, , News

Food for Soul lancia una nuova campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare dedicata al periodo festivo: Cooking Is An Act Of Love


Condividi:
Tempo di lettura:
2 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating

Durante le prossime settimane il team di Francescana group, da Osteria Francescana o Casa Maria Luigia a Modena fino a Torno Subito a Dubai, condividerà ricette segrete di famiglia per riutilizzare gli avanzi delle feste e creare nuovi piatti deliziosi. 

Queste ricette sono la dimostrazione che il cibo può essere un componente essenziale per promuovere il cambiamento sociale. Cucinare è un gesto d’amore che può fare del bene tanto al nostro pianeta quanto alla comunità. 



Le ricette saranno condivise durante tutto il periodo festivo e parleranno di preziose tradizioni provenienti da tutto il mondo. Per gli appassionati di cucina del centro Italia Davide di Fabio, Sous-Chef di Osteria Francescana, racconterà i segreti di un’antica zuppa abruzzese, mentre da più di 5000 km di distanza Bernardo Paladini, Chef del ristorante Torno Subito a Dubai, ci parlerà della sua Pappa al Pomodoro. 

Le ricette saranno disponibili sul sito di Food for Soul e saranno un compendio di consigli su come utilizzare gli avanzi delle feste in modo creativo, con nuove ricette da tutto il mondo da postare sui social con l’hashtag #CookingIsAnActOfLove. 

La campagna Cooking is an Act of Love inizia con la Zuppa con polpette di Matzah di Jessica Rosval, Chef di Casa Maria Luigia, in onore delle sue radici ebraiche. È possibile scaricare la ricetta completa qui. Molti altri membri di Francescana group si uniranno a lei per condividere nuove ricette: 

  • 3 Dicembre: Bernardo Paladini, Chef of Torno Subito
  • 10 Dicembre: Davide di Fabio, Sous-Chef of Osteria Francescana
  • 17 Dicembre: Karime Lopez, Executive Chef of Gucci Osteria da Massimo Bottura
  • 21 Dicembre: Takahiko Kondo, Sous-Chef of Osteria Francescana
  • 25 Dicembre: Massimo Bottura, Chef Patron of Osteria Francescana & Founder Food for Soul
  • 31 Dicembre: Food for Soul’s team
  • 3 Gennaio: Francesco Vincenzi, Executive Chef of Franceschetta58
  • 6 Gennaio: Lara Gilmore, President of Food for Soul 

Per ulteriori informazioni sulla campagna Cooking Is an Act of Love e per supportare Food for Soul a costruire un futuro migliore e più sostenibile: https://www.foodforsoul.it/it/partecipa/campagne/cucinare-e-un-gesto-damore/ 


Web: www.foodforsoul.it/it/partecipa/campagne/cucinare-e-un-gesto-damore/

Condividi:
Altri articoli su:

Qualcosa di simile