Ego Circus – 18 dicembre / 23 marzo 2020 – Firenze
, 13 Dicembre 2019, News

Il 18 dicembre inizia la seconda edizione di Ego Circus, i migliori bartendender italiani per un tour di 4 mesi nei cocktail bar fiorentini,


Condividi:
Tempo di lettura:
2 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


Dal 18 dicembre parte un tour lungo 4 mesi, quest’anno alla seconda edizione, che termina il 30 marzo e che unisce sotto un simbolico tendone a spicchi rossi e bianchi, barman fiorentini, italiani e internazionali tra i più talentuosi. Ego Circus, nato e cresciuto grazie all’impegno imperterrito del suo ideatore Gabriele Frongia, è una sorta di circo della mixology, dove i barman possono esprimere la loro arte in un gioco di contaminazioni e suggestioni durante delle serate itineranti.

Partendo dal Bar Empireo dell’Hotel Plaza Lucchesi di Firenze (Lungarno della Zecca, 38), che sarà il punto fermo di ogni serata e arrivando dietro i banconi dei bar iconici della città, gli artisti dello shaker, durante i 13 appuntamenti, sono chiamati a mettere in mostra le proprie doti e la propria bar philosophy
Ogni sera si potranno assaggiare i drink di tre barman (uno dei quali guest barman, proveniente da un prestigioso locale nazionale) impegnati in un lavoro “spalla a spalla”.
Dalle 18,30 alle 20,30 il guest barman affiancherà il barman residente di Empireo. La seconda parte della serata, dalle 22 alle 24, si sposterà in un altro bar fiorentino per affiancare il suo head bartender residente. 



Le serate di Ego Circus sono aperte al pubblico e non hanno prenotazione obbligatoria. 

Il calendario di Ego Academy e Ego Circus 2019-2020

Si inizia mercoledì 18 dicembre con una Master Class di Tokyo che termina al Rasputin, per poi proseguire il 13 gennaio con la Master Class di Singapore. Lo stesso mese, lunedì 20, Maurizio Zanni dell’Antiquario di Napoli, finirà la serata al Rasputin. E il 27 sarà il turno di Giulio Tabaletti del Gradisca Cafè di Genova che si troverà sul finale allo storico Rex.

Febbraio inizia il 3 con Mauro Uva della Fucina del bere, Università del Bartending e della Grappa che porterà le sue creazioni al Dome, per poi arrivare al 10 alla Masterclass di Mosca con Ivan Semchenko. Per procedere il 17 con Sossio Del Prete dello Shub di Sorrento dietro al bancone dello storico Gilli. Febbraio termina il 24 con una donna: Marella Batkovic de Il Bistrotto di Genova, che si presenta a Ditta Artigianale di Via dello Sprone. 

Marzo si apre il 2 con Samuele Campanini del Jiggers di Reggio Emilia che finirà la serata presso l’Habitat. Poi il 9 con la seconda figura femminile dell’evento: Solomyia Grytsyshyn del Chorus Cafè, di Roma, che sarà al Love Craft. Il 16 Mario Farulla del Baccano di Roma al Mad, il 23 Marco Riccetti di Inside di Torino, a La Menagere. E infine, Yuri Gelmini del Surfer’s Garden di Milano chiuderà il calendario in bellezza presso l’Atrium Bar del Four Seasons. 


Evento: Ego Circus
Dove: Varie locations
Città: Firenze
Quando: 18 dicembre / 23 marzo 2020
Web: www.facebook.com/egocircuslucchesi/
Condividi:
Altri articoli su:

Qualcosa di simile