Florence Cocktail Week – 21-27 settembre – Firenze
, 11 Settembre 2020, News

Torna a Firenze dal 21 al 27 settembre 2020 Florence Cocktail Week, la kermesse dedicata al bere miscelato made in Florence organizzata da Paola Mencarelli


Condividi:
Tempo di lettura:
5 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


Con grande emozione posso dire che siamo arrivati alla quinta edizione. Nel 2015 siamo stati la prima cocktail week italiana. Siamo partiti con 13 cocktail bar fiorentini e nel 2020 ne coinvolgeremo 40. Dopo cinque anni, ci sentiamo tutti parte di un’unica grande famiglia: la “Bar Industry”. Un mondo di bartender, grandi e piccoli produttori di spirits e liquori, comunicatori e giornalisti e, non ultimi i clienti, la cui voglia di scoprire e di partecipare rende possibile lo sviluppo di un settore che mira sempre più al bere bene in maniera responsabile.

Paola Mencarelli – Organizzatrice di Florence Cocktail Week



Negli anni gli eventi e gli ospiti sono diventati sempre più importanti e internazionali, ma la manifestazione è rimasta sempre incentrata sul bere responsabile e di qualità. “Florence Cocktail Week è cultura, eventi, laboratori e occasione di sinergie tra mondi diversi. Quest’anno vuol essere anche simbolo di solidarietà e di scambio tra bartender fiorentini, toscani ed italiani. Proprio per questo abbiamo deciso di non proporre il consueto Contest, ma solo appuntamenti volti alla condivisione e alla crescita. E’ un
evento che in questo momento vuole incoraggiare le imprese e gettare le basi per lo sviluppo di un turismo dedicato alla miscelazione, come succede in molte altre parti del mondo”. Conclude Paola Mencarelli.

E’ importante che le persone sappiano scegliere dove vivere la propria esperienza: durante la 7 giorni di festival i Cocktail Bar saranno suddivisi in Bar d’Hotel, Cocktail Bar e High Volume Bar e ognuno di loro presenterà una Cocktail List in cui i bartender daranno libero sfogo a tutta la loro creatività. La Cocktail List sarà composta da: 1 Signature Cocktail di libera creazione, 1 Cocktail RiEsco a Bere Italiano (con prodotti di aziende partecipanti a RiEsco a Bere Italiano), 1 Eco Cocktail (cocktail ecologico e sostenibile) ed 1 New Era Cocktail (Twist su un drink IBA nella categoria New Era).

Il calendario #FCW20 è ancora “work in progress”, sotto data saranno comunicati tutti gli eventi nei canali ufficiali della manifestazione. Ad aprire le danze di Florence Cocktail Week 2020 l’OPENING PARTY di lunedì 21 settembre all’Angel Roofbar&Dining, il roof top dell’Hotel Calimala. Per l’occasione sono stati invitati sui tetti di Firenze i bartender finalisti della scorsa edizione di Tuscany Cocktail Week, alcuni bartender toscani che lavorano all’estero attualmente rientrati in Italia e i bartender senior che hanno fatto la storia della miscelazione toscana.

Tre gli appuntamenti in collaborazione con Destination Florence da prenotare direttamente sul sito https://www.destinationflorence.com/it. Ponte Vecchio SUP experience@Florence Cocktail Week, il tour in SUP sul fiume Arno al tramonto accompagnati dai Cocktail on board by MAD Souls & Spirits. Rafting al Pontevecchio con Aperitivo! @FLORENCE COCKTAIL WEEK 2020, un tour di rafting urbano a carattere panoramico con aperitivo in collaborazione con MAD Souls&Spirits. E visto il successo dell’edizione scorsa, torna anche il Tour dei Caffè Storici di Firenze in collaborazione con Ful-Magazine e Ricomincio da Firenze.

In questa edizione Florence Cocktail Week coinvolge anche i ristoratori fiorentini e toscani nelle iniziative Dining with the spirits e Pizza with the spirits: chef e pizzaioli utilizzeranno gli spirits come ingredienti dei loro piatti e delle loro pizze.

Grande attenzione quest’anno anche a Tuscany Cocktail Week, che torna per la sua seconda edizione nella settimana precedente a Florence Cocktail Week, dal 14 al 20 settembre. Durante questi 7 giorni i migliori Cocktail Bar delle 10 province toscane (70 in totale) presenteranno una Cocktail List
TCW con 3 cocktail: 1 Signature Cocktail di libera creazione, 1 Eco Cocktail e 1 Tuscany Cocktail (con prodotti di aziende toscane).

Il programma completo e aggiornato sul sito di Florence Cocktail Week


Evento: Florence Cocktail Week
Dove: Bar a Firenze in Toscana
Città: Firenze
Quando: 21-27 settembre
Web: www.florencecocktailweek.it
Condividi:
Altri articoli su:

Qualcosa di simile