Foodie Geek Dinner – Milano – 26 giugno
, 18 Giugno 2014, News

FOODIE GEEK DINNER Milano, 26 giugno 2014 – Food Genius Academy, Viale Col di Lana 8 LA CENA OFFLINE PER CHI SI CONOSCE ONLINE


Condividi:
Tempo di lettura:
2 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


Fare network giocando: succede alla Foodie Geek Dinner, con Indovina Chi

Giovedì 26 giugno a Milano torna la Foodie Geek Dinner, il format italiano dedicato alla community dei foodie nato con lo scopo di fare network: per una sera, intorno a un tavolo, si incontrano foodblogger, editor, social media manager e aziende del settore food, condividendo cibo, biglietti da visita, strette di mano.



La cena è su invito e su candidatura e consente a chi partecipa di sviluppare preziose relazioni utili per accrescere la sua passione e professione: unica regola, dress & mental code informale, perché la Foodie Geek Dinner è prima di tutto un gioco.

Il menu lo scelgono gli invitati, creando percorsi ispirati al tema della serata, che a Milano sarà Indovina Chi: il popolare gioco in scatola degli anni Ottanta rivive sui canali social della Foodie Geek Dinner e durante la serata.

Dai contenuti editoriali ispirati al gioco, all’allestimento della location in tema a cura dei Food Designers Tour de Fork, si passa per la scelta delle portate: i menu saranno disponibili nella pagina Facebook della FGD, dove saranno votati dal popolo della rete. Dai menu che avranno ottenuto più like lo chef Eugenio Boer selezionerà e interpreterà i piatti della serata: il menu più votato in assoluto permetterà alla persona che lo ha proposto di essere special reporter e firmare un articolo su Salepepe.it, il primo portale di Mondadori dedicato al mondo del food.

Il cibo come gioco è da sempre appannaggio delle sperimentazioni più ludiche dell’alta ristorazione: se Davide Scabin si diverte a far parlare come Paperino i suoi commensali con i palloncini all’elio, Carlo Cracco amava stupire i suoi ospiti con delle Lenti a contatto al caffè; infine, alla Madonnina del Pescatore di Moreno Cedroni il dolce può assomigliare a una spugna (E adesso chi lava i piatti?).

A un livello più pop, la Foodie Geek Dinner ha scelto di coinvolgere il network food attraverso i mitici personaggi di Indovina Chi e con una cena che mescola il cibo a indovinelli, giochi fisici, menu da sfogliare e giochi fisici come il telefono senza fili.

Coordinano e danno corpo alle #FGD le ideatrici Francesca Gonzales e Mariachiara Montera. Conosciute nel web come La Gonzi e Maricler, amanti del food e appassionate di tecnologia, hanno casa digitale su  spadelliamoinsieme.com e Thechefisonthetable.it. Offrono la propria penna a portali gastronomici, si occupano di comunicazione e di social media, organizzano eventi.

Per candidarsi: http://eepurl.com/VMGDv
Facebook: www.facebook.com/foodiegeekdinner/
Hashtag: #FGDmi14


Evento: Foodie Geek Dinner
Dove: Food Genius Academy
Città: Milano
Quando: giovedì 26 giugno 2014
Web: www.foodiegeekdinner.it
Condividi:

Qualcosa di simile