Le colazioni di Leonardo – 8 giugno h. 5.37 – Firenze
, 2 Giugno 2016, News

Un invito curioso quello di Leonardo Romanelli. Ritrovarsi l'l8 giugno alle 5.37 in Piazza Demidoff a Firenze per una inusuale colazione di gruppo.


Condividi:
Tempo di lettura:
1 minuto
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


Un flash mob a colazione. In questi giorni Leonardo Romanelli ha inoltrato un invito curioso a tutti coloro che vorranno partecipare. Ritrovarsi mercoledì 8 giugno alle 5.37 precise in Piazza Demidoff a Firenze per consumare una inusuale colazione di gruppo. “Le colazioni di Leonardo è il mio programma in onda la mattina su Radio Toscana e di colazione scrivo su Facebook  da più di un anno” ci racconta “quindi ho pensato che fosse arrivato il momento di tradurre in pratica quello di cui ho tanto parlato, insieme a chi ama iniziare la giornata in maniera inconsueta”.  Ecco le istruzioni per partecipare. Regola numero uno: vietati i dolci, ma solo pietanze salate.  Presentarsi con un piatto da sei porzioni, una bottiglia di vino, un calice, sei piatti, sei forchette, sei tovaglioli, va bene anche la versione usa e getta, tranne che per il bicchiere da vino. Un fornellino da campeggio nel caso il vostro piatto sia da riscaldare, o per fare il caffè, altrimenti anche il thermos va bene. Per chi vuole stare più comodo si può anche portare un tavolino da picnic. La domanda che ci è sorta spontanea è “Perché proprio le 5.37?” “Non c’è una ragione precisa” dice Romanelli “Potrei dirti che è l’ora in cui usciva mio babbo di casa per andare al mercato e probabilmente mi è rimasta in testa”.
Mettete la sveglia, quindi, pensate al piatto da cucinare e scrivetelo qui l’appuntamento è all’alba di mercoledì 8, a due passi da Ponte alle Grazie a Firenze.


Evento: Le colazioni di Leonardo
Dove: Piazza Demidoff
Città: Firenze
Quando: 8 giugno h. 5.37
Web: www.facebook.com/events/298130103858435/
Condividi: