Maratona di grandi chef – 9/10 novembre – Casalecchio di Reno

E’ stata definita la Guizzardithon della cucina d’autore.
Dopo il successo delle edizioni precedenti, con dimostrazioni di cottura della durata di 30 ore, quest’anno si è preferita la formula della classica maratona “olimpica”.
La terza edizione della ”Maratona di grandi Chef”, che si terrà presso il negozio di famiglia di Athos Guizzardi, prevede dunque ben 42 ore di showcooking con degustazioni per il pubblico, in una kermesse all’insegna dell’alta cucina, della professionalità e della solidarietà.
Una squadra di 50 chef, (di cui 14 fregiati di una o più stelle Michelin) comprese alcune prestigiose “new entry”, si alternerà ai fornelli per 42 ore consecutive, per la realizzazione di una festa golosa con tanta energia ed entusiasmo.
Gianni e Mauro Guizzardi metteranno a disposizione lo spazio abitualmente adibito a “scuola di tecniche di cotture” e tutte le attrezzature di livello professionale, primi fra tutti i famosi barbecue, che nelle mani degli Chef contribuiranno al successo della manifestazione.
Anche quest’anno il ricavato, grazie al patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno e di Confcommercio Ascom Bologna, verrà donato per la fornitura di giochi per bambini e attrezzature per i parchi e i giardini dell’area comunale.
Un particolare ringraziamento va agli Chef e agli amici che collaborano per rendere possibile l’iniziativa:
La Pasta di Carla Latini - Monterossa Franciacorta – Azienda Agricola Camposilio – Tenuta Bonzara - Forno Calzolari - Orsi Vigneto San Vito - Caraiba – Azienda Agricola Tizzano - Mortadella Favola Mec Palmieri – I Bibanesi – Clai macellerie del Contadino - Villa Parens Maison - Torrefazione Caffè Lelli – Azienda Agricola Botti - Birrificio Amarcord - Cantina della Volta – Selecta - Vini Gaggioli - Loison - AIES Sommeliers – Manaresi Agricoltura e Vini -
Athos Guizzardi, Casalecchio di Reno
Dal 09 novembre 2015 al 10 novembre 2015
Sito web: www.athosguizzardi.it/AthosGuizzardi_Eventi.php