Postrivoro – 17, 18 dicembre – Faenza
, 21 Novembre 2016, News


Condividi:
Tempo di lettura:
3 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


I DUE VOLTI DI “SANTIAGO” PER IL NUOVO EVENTO FIRMATO POSTRIVORO A FAENZA

Santiago Lastra Rodriguez è messicano ed è uno chef globetrotter, Joana Santiago è portoghese e a 30 anni ha deciso di dedicarsi alle vigne di famiglia.   Torna postrivoro a Faenza il 17 e il 18 dicembre. Le prenotazioni aprono il 24 novembre alle 11.00 su www.postrivoro.it



Dopo la parentesi sulla West Coast, il 17 e il 18 dicembre torna a Faenza Postrivoro, l’evento per “gastropellegrini” che dal 2012 abbina sous chef internazionali e sommelier. Come da tradizione una cena (il 17 dicembre alle 20.00) e un pranzo (il 18 dicembre alle 12.30) per i primi 40 fortunati che riusciranno a prenotare on line a partire dal 21 novembre alle 11.00 su www.postrivoro.it. Questa nuova tappa avrà come tema “Santiago&Santiago” i due volti, maschile e femminile, di uno stesso nome che rimanda al cammino più famoso del mondo. E di strada ne hanno fatta i due protagonisti di dicembre.

Santiago Lastra Rodriguez è un giovanissimo chef messicano che ha trascorso gli ultimi 4 anni della sua vita viaggiando per il mondo nelle cucine dei più importanti ristoranti e centri di ricerca come il Mugaritz e il Noma Nordic Food Lab. Joana Santiago è un’appassionata vignaiola portoghese che a 30 anni ha deciso di lasciare la professione di avvocato per seguire la cantina di famiglia trovando così la sua vera vocazione nella vita. Cammini diversi che si incroceranno, in provincia, a Faenza dopo l’ultimo evento organizzato a San Francisco nel quartier generale di Airbnb che ha visto la partnership con Campari USA, I Custodi delle Vigne dell’Etna, Cinefood, Ente Ceramica di Faenza, Golden Cluster Winery, Andrea Montesi e lo studio di Architettura Bartoletti Cicognani, Imola Faenza Tourism Company, Agricola Bonfanti, Carpigiani Gelato University, Salesiani 2.0.

Le prenotazioni apriranno il 21 novembre alle 11.00 su www.postrivoro.it
Per prenotare tramite Eventbrite:
Sabato 17 dicembre ore 20.00
https://www.eventbrite.com/e/santiago-lastra-rodriguez-joana-santiago-postrivoro-17-dicembre-2017-ore-2000-tickets-29439973754

Domenica 18 dicembre ore 12.30
https://www.eventbrite.com/e/santiago-lastra-rodriguez-joana-santiago-postrivoro-18-dicembre-2017-ore-1230-tickets-29440069039

Si possono seguire gli aggiornamenti del programma di Postrivoro su Facebook  e su Twitter cercando “Postrivoro”.

Lo sponsor del progetto è La Fenice Catering, che si occupa della fornitura di tovaglie, posate, bicchieri e tutto quello che ci permette di rendere confortevole l’evento.

Postrivoro è un’iniziativa che vede la collaborazione di Associazione Borgo Durbecco, Slow Food Emilia Romagna, Museo Carlo Zauli e pizzeria “O’fiore mio”.

Santiago Lastra Rodriguez ha lasciato il Messico a 15 anni per lavorare nel mondo della ristorazione. Dopo aver perfezionato gli studi in Spagna ha lavorato al Mugaritz e poi da Bror, a Copenhagen. Tra il 2012 e il 2016 ha viaggiato in 11 paesi e ha portato a termine un personale progetto di ricerca per il Nordic Food Lab dal titolo “Nixtamalization: the secret of the tortilla” in cui ha studiato diversi modi di fare le tortilla con i cereali scandinavi. Nel 2015 è stato selezionato dalla San Pellegrino come uno dei migliori 10 giovani chef della Scandinavia. Nello stesso anno uno dei suoi piatti, realizzato in collaborazione con l’esperta di foraging Valeria Mosca per Wooding è stato selezionato da Maria Cabanal per Le Monde come uno dei migliori 10 piatti dell’anno.
Ha partecipato a diversi festival internazionali come Taste of London ed è stato guest chef in molti ristoranti internazionali come il Mume di Taipei, il Carousel di Londra, il 15 Kitchen and bar di Mosca.

Joana Santiago ha 38 anni e fino al 2009 ha esercitato la professione di avvocato. Poi qualcosa è cambiato nella sua vita quando si è appassionata al progetto di famiglia la Quinta de Santiago Boutique Winery in Portogallo. Da quel momento ha deciso di abbracciare il mondo del vino come stile di vita dedicandovi tutte le sue energie. Se dovesse scegliere un animale sarebbe un leone.


Evento: Postrivoro
Dove: Borgo Durbecco
Città: Faenza
Quando: 17, 18 dicembre
Web: www.postrivoro.it/postrivori/santiago-lastra-rodriguez-e-joana-santiago/
Condividi:
Altri articoli su:

Qualcosa di simile