TUTTOFOOD 2015 – Milano – 3/6 maggio
, 2 Aprile 2015, News


Condividi:
Tempo di lettura:
2 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


Si delinea e prende forma, l’offerta espositiva di TUTTOFOOD. Il Salone dell’Agroalimentare organizzato da Fiera Milano in programma dal 3 al 6 maggio 2015, vede già oggi completamente assegnata e opzionata la superficie totale di 180mila metri quadri distribuita su 10 padiglioni, 4 in più rispetto al 2013. Saranno circa 2.500 le aziende provenienti da settori specifici ma sinergici che coinvolgono tutti i comparti della filiera insieme alle istituzioni locali provenienti da tutta Italia. Con una saturazione completa degli spazi e liste di attesa per decine di aziende, questa edizione si preannuncia intensa e ricca di novità.

Manifestazioni come TUTTOFOOD raccolgono e anticipano le tendenze del mercato. Lo dimostrano le performance dei comparti del Salone: infatti, tra i settori che hanno avuto trend più vitali per la presenza di aziende espositrici durante le varie edizioni di TUTTOFOOD si segnalano quelli dedicati a Carne e Salumi, in forte crescita anche quest’anno e con aziende leader come Rovagnati, Beretta, Citterio, Fiorucci e Golfera. Interessante si preannuncia anche il comparto del dolciario, Dolce Italia, a cui parteciperanno tra gli altri Caffarel, Galbusera, G. Cova, Balocco, Corsini Biscotti.



Anche l’Ho.re.ca., comparto già molto sviluppato nelle edizioni precedenti vedrà aziende leader come Riso Gallo, Conserve Italia, Sammontana, Galbusera, Illy, Nestlè, (Nestlè Professional, Nespresso, S. Pellegrino), San Benedetto Kimbo, Forst, e metterà in campo un interessante ampliamento dell’offerta grazie alla collaborazione con Venditalia, con una sinergia unica in Europa con il mondo del vending.

Se poteva essere prevedibile il successo e la crescita di comparti già presenti e “fidelizzati” a TUTTOFOOD, hanno invece dimostrato una risposta importante le aziende ospitate in spazi nuovi o meno presenti nelle scorse edizioni della manifestazione: così, il settore Greenfood ha triplicato i volumi, grazie ad un’area dedicata che verrà completata da uno spazio showcooking e che vedrà tra gli espositori protagonisti AlceNero, Riso Viazzo, Demeter e Bontà Viva.

Sul versante dei visitatori, in manifestazione, oltre ai 1.200 hosted top buyer, scelti attraverso un’attenta profilazione che garantirà incontri produttivi direttamente allo stand, con ottimizzazione dei tempi e il massimo rendimento dei contatti,si aggiungeranno più di 11.000 buyer attesi.

Occasione unica di visibilità internazionale per le aziende e i visitatori presenti in manifestazione sarà quella offerta da Expo Milano 2015, che aprirà il primo maggio e sorgerà a pochi passi dal quartiere espositivo.
Proprio domenica 3 maggio, TUTTOFOOD sarà presente all’interno del Padiglione Italia di Expo Milano 2015, dando il via a un legame profondo che caratterizzerà tutta la manifestazione. Infatti, grazie alla collaborazione con Expo Milano 2015, gli espositori in fiera, dopo la chiusura serale nei giorni di manifestazione, avranno l’opportunità esclusiva di visitare l’Esposizione Universale.
Inoltre, Fiera Milano, offrirà alle aziende espositrici la possibilità di incontrare direttamente in fiera le delegazioni commerciali che nel corso dei mesi visiteranno l’Esposizione Universale con il progetto “Expo Business Matching”, che selezionerà i profili più interessanti per le aziende di TUTTOFOOD, creando un’agenda di incontri mirati che concentrerà nei giorni di manifestazione le occasioni di matching possibili nei sei mesi di Expo Milano 2015.

Inoltre grazie a IPSOS verrà scelto il prodotto più innovativo, con QUALIVITA si scoprirà il prodotto certificato di maggior qualità.


Evento: TUTTOFOOD 2015
Dove: Fiera Milano
Città: Milano
Quando: 3/6 maggio
Web: www.tuttofood.it
Condividi:
Altri articoli su:

Qualcosa di simile