BASQUE CULINARY WORLD PRIZE 2018 – I Dieci finalisti
, 5 Luglio 2018, News

Basque Culinary World Prize 2018, annunciati i 10 finalisti. Il nome del vincitore verrà rivelato a Modena il 24 luglio


Condividi:
Tempo di lettura:
1 minuto
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


Il 2 luglio al ristorante Cosme dello chef messicano Enrique Olvera a New York, sono stati annunciati i 10 finalisti del Basque Culinary World Prize 2018, un premio dedicato agli chef che nel mondo intraprendono attività innovative per la trasformazione sociale attraverso il loro lavoro.

Fra i 140 candidati di 42 paesi del mondo, la giuria ha selezionato 7 uomini e 3 donne che lavorano a progetti legati alla sostenibilità, all’innovazione, alla ricerca, alla salute, all’educazione alimentare o alla biodiversità.



I 10 finalisti sono: Anthony Myint (Stati Uniti); Caleb Zigas (Stati Uniti); Dieuveil Malonga (Congo/Germania); Ebru Baybara Demir (Turchia); Heidi Bjerkan. (Norvegia); Jock Zonfrillo (Australia/Scozia); Karissa Becerra (Perù); Marc Puig-Pey. (Spagna); Matt Orlando (Dinamarca/Stati Uniti); Virgilio Martínez (Perù).

Il vincitore o la vincitrice sarà annunciato il 24 luglio durante la riunione annuale che terrà il Consiglio Internazionale del Basque Culinary Center a Modena; sarà scelto fra i 10 da una giuria presieduta da Joan Roca, chef del Celler de Can Roca, e composta dagli chef del Consiglio Internazionale del Basque Culinary Center: Massimo Bottura, Gastón Acurio, Dominique Crenn (Stati Uniti), Michel Bras, Yoshihiro Narisawa ed Enrique Olvera (Messico).

Il Basque Culinary World Prize è un premio creato e assegnato dal Governo Basco in collaborazione con il Basque Culinary Center dal 2016 e inserito nell’ambito della Strategia Integrale Euskadi-Basque Country. Un marchio di paese che posiziona i Paesi Baschi come punto di riferimento di eccellenza, modello di qualità della vita e di coesione sociale e come territorio competitivo e all’avanguardia.

Secondo il rappresentante del governo basco Bittor Oroz:
“Questo premio, che si inserisce all’interno della Strategia integrale Euskadi – Basque Country, punta a far sì che valori condivisi dalla società basca come la cultura dello sforzo, l’impegno, la capacità di superamento, la vocazione all’innovazione e alla competitività e le pari opportunità fra uomo e donna siano associate all’immagine dei Paesi Baschi e diventino il nostro biglietto da visita a livello internazionale”.


Evento: BASQUE CULINARY WORLD PRIZE 2018
Dove: Collegio San Carlo
Città: Modena
Quando: 24 luglio
Web: www.basqueculinaryworldprize.com/
Condividi:
Altri articoli su:

Qualcosa di simile