Emergente compie 20 anni: Massimo Bottura premia il futuro della cucina italiana alla Villa Reale di Monza

Testo di , News
Emergente compie 20 anni: Massimo Bottura premia il futuro della cucina italiana alla Villa Reale di Monza
Due giorni di gare, dibattiti e celebrazioni per EmergenteChef, EmergentePizza e EmergenteSala di Luigi Cremona e Lorenza Vitali, con i grandi nomi della cucina d’autore italiana.

Condividi:
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato:
Tempo di lettura:3 minuti

Alla Villa Reale di Monza si è celebrato un anniversario storico per la ristorazione italiana: 20 anni di EmergenteChef, il format ideato da Luigi Cremona e Lorenza Vitali che ha scoperto oltre cento giovani chef oggi pluristellati Michelin. L’evento ha visto anche il 15° anniversario di EmergentePizza e il 10° di EmergenteSala, unico concorso nazionale dedicato al servizio di sala.

Il vincitore di EmergenteChef 2025, Matteo Faenza del ristorante Mogano di Formello è stato premiato da Massimo Bottura, tristellato Michelin e due volte numero uno della World’s 50 Best Restaurants, ma anche Sdg Advocate, ovvero ambasciatore mondiale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. 

Le finali si sono svolte in tre prestigiose sedi: la Villa Reale di Monza, l’Istituto alberghiero Adriano Olivetti e l’Hotel De La Ville. Qui si sono tenute le diverse prove di cucina, servizio e pizzeria, valutate da giurie composte da esperti del settore, giornalisti e professionisti dell’ospitalità.

I vincitori di Emergente 2025:

L'evento ha ospitato tre talk tematici:​

L’appuntamento si è chiuso con un brindisi e la torta realizzata dagli studenti della cooperativa In-Presa di Carate Brianza, segno di un evento che guarda al futuro, valorizzando la formazione, il merito e la passione dei giovani talenti dell’ospitalità italiana.


Condividi:

Ultimo aggiornamento: 01 maggio 2025 10:29


Qualcosa di simile: