Fish & Chef Incontra… – Garda – 22 novembre
, 4 Novembre 2014, News

Il 22 novembre, al Regina Adelaide a Garda, va in scena Fish & Chef incontra Felicetti, la prima serata del tour che anticipa l’appuntamento di aprile


Condividi:
Tempo di lettura:
2 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


PARTE DA GARDA IL TOUR DI “FISH & CHEF INCONTRA…”

Il 22 novembre, al Regina Adelaide di Garda, va in scena “Fish & Chef incontra  Monograno Felicetti”, la prima serata del tour che anticipa l’appuntamento di aprile  dedicato al pesce di lago che quest’anno volerà in alto con Air Dolomiti



Per gli amanti del pesce di lago torna, con un’eccezionale anteprima in più tappe, l’evento Fish & Chef. Sabato 22 novembre, alle ore 20, dal ristorante Regio Patio dell’hotel Regina Adelaide di Garda parte il tour di “Fish & Chef incontra…”, un assaggio della manifestazione che ogni anno anima le sponde del lago di Garda con cene stellate e prodotti tipici e che quest’anno volerà in alto grazie alla collaborazione con Air Dolomiti, che accompagnerà tutti gli appuntamenti con le sue hostess.

Fish & Chef incontra Monograno Felicetti” è il nome del primo appuntamento dedicato ai gourmet in vista di Fish & Chef, l’evento in programma dal 22 al 29 aprile.
Ad animare la serata saranno gli chef Leandro Luppi (ristorante Vecchia Malcesine), Stefano Baiocco (ristorante Villa Feltrinelli), Andrea Costantini (ristorante Regio Patio) e Laurent Paccini (ristorante Villa Fiordaliso) in una cena a otto mani che avrà come ingrediente principale la pasta Monograno Felicetti, partner di Fish & Chef. Protagonisti nel piatto saranno infatti anche i pregiati formati dell’azienda trentina. Nata nel 2004 dall’esperienza del Pastificio Felicetti (1908) di Predazzo, località della splendida Val di Fiemme, la linea Monograno Felicetti coniuga il massimo esprimibile di tutta l’arte pastaia e le esigenze di tutti i “pasta-lovers” – anche professionisti del  settore ristorazione – sempre più consapevoli, esigenti e sensibili ai temi di etica ambientale. Tra le eccellenze da degustare i prodotti Trota Oro e la carne Garronese Veneta. Ad arricchire i piatti saranno i pluripremiati oli extravergini di oliva Ca’Rainene, di Paolo Bonomelli, caratterizzati da un profondo legame con il territorio del Lago di Garda e con le sue cultivar autoctone. Nei bicchieri vi sarà invece una delle eccellenze enologiche dell’area: il Custoza. In degustazione vi saranno i vini delle aziende: Gorgo, Monte del Fra’, Cavalchina, Ronca, Menegotti, Albino Piona e Le vigne di San Pietro. Per concludere non mancheranno i pregiati distillati di Roner.

La rassegna “Fish & Chef incontra…” proseguirà con altre serate in diverse località del lago di Garda. In ciascuna occasione la creatività degli chef si accompagnerà a uno degli ingredienti partner dell’evento ma sempre all’insegna del pesce di lago.

Il ciclo di serate inaugurerà il 22 novembre al Regina Adelaide, storico hotel del lago di Garda gestito da tre generazioni dalla famiglia Tedeschi. A pochi metri dal lago, dispone di 59 stanze, l’una diversa dall’altra, con arredi studiati personalmente dalla signora Tedeschi, composizioni floreali di stagione, mobili d’epoca, tessuti classici e pezzi di design. Ospitato in una villa Villa Liberty dei primi del ‘900, offre un’esperienza unica di gusto e benessere, grazie alla cura personalizzata di servizi legati a tradizioni e autenticità. Ed è proprio in quest’ottica, per garantire al proprio ospite una proposta articolata, completa e artigianale, che ha deciso negli anni di dotarsi di una propria pasticceria interna (I Dolci della Regina) e di un ristorante gourmet (il Regio Patio), studiato per chi cerca un’esperienza gastronomica coinvolgente di cucina italiana contemporanea.


Evento: Fish & Chef Incontra...
Dove: Hotel Regina Adelaide
Città: Garda
Quando: 22 novembre
Web: www.fishandchef.it
Condividi:

Qualcosa di simile