Natale a Malcesine – 28 dicembre, 6 gennaio
, 30 Dicembre 2014, News


Condividi:
Tempo di lettura:
2 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


Il Fascino del Natale a Malcesine e le bellezze alle spalle del Garda

 Sul lago di Garda per le Feste  divertimento con spettacoli, animazione e la mostra Come giocavamo” giochi e giocattoli a cavallo di due secoli. Per chi ama sport, natura ed enogastronomia è on line www.montagnaveronese.it che fa conoscere gli spazi incantati del Baldo, della Lessinia e della Valpolicella



Sul Garda un Natale speciale tra gli eventi di Malcesine e i panorami mozzafiato raccontati sul sito  www.montagnaveronese.it. E’ un affascinante maniero affacciato sul lago di Garda quello scelto da Babbo Natale per offrire divertimento a grandi e piccini. L’uomo dalla barba lunga e vestito rosso prenderà infatti casa a Malcesine, nello splendido Castello Scaligero che fino al 6 gennaio si trasformerà, appunto, nel “Castello di Babbo Natale”. Ad attendere gli ospiti della cittadina veronese vi sono una serie di appuntamenti tra cui l’esposizione fotografica allestita per le strade e le piazze del centro storico a cura di Angela Trawöger (archivio Toninelli) e la mostra “Come giocavamo” giochi e giocattoli a cavallo di due secoli.

L’elenco completo degli appuntamenti è disponibile sul sito www.visitmalcesine.org, da non perdere in particolare le giornate di spettacoli e animazione (il 28 dicembre e 1 e 4 gennaio, dalle 14.00 alle 18.30) e il concerto-aperitivo di fine anno nel palazzo dei Capitani alle ore 11.00 e a partire dalle 20.00 la festa di capodanno in piazza con i fuochi d’artificio.

Sono molte le località, facilmente raggiungibili da Malcesine, che meritano una visita  in cui si possono ammirare castelli, pievi antiche, piccoli pittoreschi porticcioli, borghi in cui il tempo sembra essersi fermato, declivi ricamati di oliveti e vigneti, testimonianze preistoriche, cittadine ricche di storia e cultura. Chi giunge in questa zona non può non concedersi una degustazione di amarone e degli altri vini di questo angolo del Veneto, spingendosi dentro gli spazi incantati della Lessinia e della Valpolicella. Per far conoscere queste zone è nato il progetto Montagna Veronese e il sito www.montagnaveronese.it.


Evento: Natale a Malcesine
Dove: Castello Scaligero
Città: Malcesine
Quando: 28 dicembre, 6 gennaio
Web: www.visitmalcesine.org
Condividi:
Altri articoli su:

Qualcosa di simile