Ristorante Marconi – Chef Aurora Mazzucchelli – Sasso Marconi

, , Magazine

Condividi:



Cura e intimità sono termini che Aurora Mazzucchelli usa spesso quando racconta la sua cucina. Il suo obiettivo è quello di arrivare a sapori puliti, che si isolano anche se perfettamente armonizzati, perseverando in un perpetuo equilibrio fra eleganza e comfort. Come il gelato di aringa, gamberi rosa crudi, estratto di pesca, acetosella. O il “Granchio su granchio”, evocazione della versione chioggiotta, dove la polpa è lavorata con limone, olio, aceto e sale, appoggiata su salsa di granchio e congiunta a una spuma di arachidi. Impetuosa la tagliata di cuore di maiale, appena scottato in padella e insaporito al tavolo con olio extravergine scaldato per prendere le aromaticità dell’alloro, del pepe lungo del Bengala e di Tasmania.
Sono passati sei mesi dalla riapertura del Marconi a seguito della radicale ristrutturazione che ha generato un ambiente dal rigore agreste e la nascita di Mollica. Il forno dove si possono acquistare pani e pizza preparati con lievito madre e farine di grani antichi, come il Verna, una varietà toscana dal basso contenuto di glutine. Un modo per approcciare in maniera più ampia il territorio, attraverso la vendita dell’alimento base quotidiano e affini come la pizza, che si possono acquistare o degustare in loco.
Nel video Aurora racconta il suo percorso e quello della sua famiglia, che dall’83 è alla conduzione del Ristorante Marconi.

Ristorante Marconi
Via Porrettana 291 – Sasso Marconi (BO)
Tel. 051 846216
info@ristorantemarconi.it
http://ristorantemarconi.it

 


Condividi:

Qualcosa di simile



Iscriviti a popEating

Per ricevere sempre gli aggiornamenti di popEating, iscriviti adesso!
Indirizzo email