Cooking Is An Act Of Love: la campagna di sensibilizzazione contro lo spreco alimentare di Food for Soul
Durante le prossime settimane il team di Francescana group, da Osteria Francescana o Casa Maria Luigia a Modena fino a Torno Subito a Dubai, condividerà ricette segrete di famiglia per riutilizzare gli avanzi delle feste e creare nuovi piatti deliziosi.
Queste ricette sono la dimostrazione che il cibo può essere un componente essenziale per promuovere il cambiamento sociale. Cucinare è un gesto d’amore che può fare del bene tanto al nostro pianeta quanto alla comunità.
Le ricette saranno condivise durante tutto il periodo festivo e parleranno di preziose tradizioni provenienti da tutto il mondo. Per gli appassionati di cucina del centro Italia Davide di Fabio, Sous-Chef di Osteria Francescana, racconterà i segreti di un’antica zuppa abruzzese, mentre da più di 5000 km di distanza Bernardo Paladini, Chef del ristorante Torno Subito a Dubai, ci parlerà della sua Pappa al Pomodoro.
Le ricette saranno disponibili sul sito di Food for Soul e saranno un compendio di consigli su come utilizzare gli avanzi delle feste in modo creativo, con nuove ricette da tutto il mondo da postare sui social con l’hashtag #CookingIsAnActOfLove.
La campagna Cooking is an Act of Love inizia con la Zuppa con polpette di Matzah di Jessica Rosval, Chef di Casa Maria Luigia, in onore delle sue radici ebraiche. È possibile scaricare la ricetta completa qui. Molti altri membri di Francescana group si uniranno a lei per condividere nuove ricette:
Per ulteriori informazioni sulla campagna Cooking Is an Act of Love e per supportare Food for Soul a costruire un futuro migliore e più sostenibile: https://www.foodforsoul.it/it/partecipa/campagne/cucinare-e-un-gesto-damore/