Foie gras con mango

Testo di , Antipasti
Foie gras con mango
Foie gras con mango | popEating |magazine di cucina contemporanea| ricette, eventi, cucina modernista | blog di cucina firenze | foodblogger | food blog italiani

Condividi:
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato:

2 persone
20 + 10 minuti
Igredienti
4 fette fegato grasso d'oca o d'anatra
1/2 mango maturo
2 fette pan di spezie
Insalata baby e germogli
Burro
Aceto balsamico
Salsa di soia
Sale in fiocchi, pepe

Infarinare le fette di fegato e tenerle al fresco in attesa della cottura.
Sbucciare e affettare il mango in fette o bastoncini di circa 1 cm di spessore, far imbiondire il burro in una padella e cuocervi il mango per circa 2 minuti per lato. Ritirare e mantenere al caldo. Deglassare il fondo con l'aceto balsamico, aggiustare secondo il proprio gusto con salsa di soia e regolare di sale e pepe.
Cuocere in padella senza grassi il fegato per 1 minuto per lato (o per un tempo maggiore, secondo il proprio gusto).
Aggiungere il grasso perso dal fegato alla salsa di balsamico e lasciar ridurre.
Disporre su ogni piatto il pan di spezie tostato, il mango e sopra il fegato, salarlo e peparlo. Accompagnare con l'insalata baby e i germogli, condire sia il fegato che l'insalata con la salsa al balsamico.

Note
Utilizzando una quantità maggiore di fegato, il piatto può essere servito come secondo.


Condividi:


Qualcosa di simile: