Suoni Di Vini – Bassano del Grappa – 1 agosto
, 21 Luglio 2014, News


Condividi:
Tempo di lettura:
2 minuti
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


Suoni Di Vini
Piaceri di una notte d’estate

Venerdì 1° agosto nella splendida cornice di Villa Giusti del Giardino a Bassano del Grappa, si terrà una manifestazione volta ad abbinare i grandi vini del territorio con la piacevolezza della musica.



Villa Giusti del Giardino fa da cornice d’eccellenza ad una serata che coniuga l’eccellenza del vino con la musica d’autore per il primo appuntamento con ‘SUONI DI VINI’, in programma venerdì 1° agosto. Un brindisi sotto le stelle con i grandi calici italiani per iniziare al meglio il mese più caldo dell’anno! Diciannove le cantine presenti, premiate dalle migliori guide del settore, provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia, che nel grande giardino della Villa porteranno in degustazione le loro migliori etichette, supportati dalla presenza di sommelier professionisti appartenenti alla FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori):

Avanzi, Borgo Antico, Ca’ Rovere, Ca’ Rugate, Calalta, Cantina Della Volta, Castello Bonomi, Costaripa, I Feudi Di Romans, La Fluita, Masari, Ronc Soreli, Serafini e Vidotto, Siro Merotto, Suavia, Tenuta Baron, Tenuta Giovanni Bellia, Villa Franciacorta, Villa Angarano. Con la partecipazione di Distillati Capovilla.

Una zona risto-relax, funzionale alla degustazione, consentirà ai visitatori di prendere l’aperitivo con gustosi assaggi di formaggi e salumi e di cenare con musica dal vivo.
Protagonisti di questo primo appuntamento estivo di Suoni di Vini a Bassano del Grappa saranno vini bianchi e bollicine, che fanno da apripista al prossimo evento invernale dedicato ai vini rossi. Primo nel suo genere, l’evento ‘Suoni Di Vini’ vuole non solo porre l’accento sul consumo del vino basato su qualità e misura, e far conoscere il mondo dei produttori che con grande passione ottengono delle vere eccellenze, ma anche proporre al grande pubblico i talenti musicali del nostro Paese. Dopo l’apertura delle degustazioni, farà infatti il suo ingresso in Villa il gruppo musicale GeZ&Piol Live, mentre alle ore 21.00 si esibirà Ivano Tolio Live con l’ausilio di Alessandro Battocchio alla batteria, Giampaolo Carraro al basso, Paolo Milani al sax tenore e Giuseppe Piol alla chitarra.
Una serata da non perdere dunque, per chi ama il buon vino e la buona musica.
I cancelli della Villa apriranno alle 17 e chiuderanno alle 24. L’entrata è di 20 euro e comprende la degustazione di tutte le cantine presenti, la degustazione di salumi e formaggi, i concerti ed un bicchiere personale per le degustazioni.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’interno della Villa.


Evento: Suoni Di Vini
Dove: Villa Giusti del Giardino
Città: Bassano del Grappa
Quando: 1 agosto
Web: www.facebook.com/suonidivini
Condividi:

Qualcosa di simile