Alta Cucina a Nespoli – Nespoli – 29 luglio
, 21 Luglio 2014, News

Il 29 luglio una nuova tappa della rassegna che ha visto all’opera alcuni dei più brillanti chef della Romagna


Condividi:
Tempo di lettura:
1 minuto
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato
Sostieni popEating


ALTA CUCINA A NESPOLI: GLI CHEF VANNO IN SCENA IN CANTINA
Il 29 luglio una nuova tappa della rassegna che ha visto all’opera alcuni dei più brillanti chef della Romagna
Dopo il successo delle prime due serate, torna con un nuovo appuntamento “Alta Cucina a Nespoli”, l’evento organizzato dalla cantina Poderi Dal Nespoli che ha conquistato i palati degli appassionati gourmet della Romagna. Il 29 luglio altri due chef stellati di questo angolo d’Italia racconteranno, in 6 portate, il meglio della regione. Nei bicchieri ci saranno i vini di Poderi del Nespoli e la visita alla cantina sarà la tappa inziale dell’appuntamento. Il sipario si alzerà, alle ore 19.30, con un tour nei locali in cui si producono i vini di questa realtà che sorge nella Valle del Bidente, tra gli Appennini e il mare, ed esporta in tutto il mondo.


In questa cornice dedicata all’enologia, toccherà agli chef Gian Paolo Raschi del Ristorante Da Guido di Miramare di Rimini e Raffaele Liuzzi della Locanda Liuzzi di Cattolica stupire gli ospiti.
Il menù della serata è il seguente: Sgombro, Frisella, Ricotta Acida e Coulins di Mele Cotogne (Liuzzi); Cassoncino Fritto con Scarola, Pescatrice e Maionese al profumo di Arancio (Raschi); Seppia Arrostita, Granita di Finocchi e Limone Candito (Liuzzi); Risotto Come è Profondo il Mare dedicato a “Lucio Dalla” (Liuzzi); Tonno scottato Erbe Aromatiche Misticanza e mosto di fichi (Raschi); Come la Cassata (Raschi) e Piccola Pasticceria.
L’appuntamento del 29 chiude una rassegna che ha visto impegnati ai fornelli alcuni dei più importanti stellati della Romagna come Paolo Teverini del Ristorante Tosco Romagnolo di Bagno di Romagna, Marco Cavallucci del Ristorante La Frasca di Milano Marittima, Giuliana Saragoni della Locanda al Gambero Rosso di San Piero in Bagno e Stefano Bartolini del Ristorante La Buca di Cesenatico.


Evento: Alta Cucina a Nespoli
Dove: Poderi del Nespoli
Città: Nespoli (FC)
Quando: 29 luglio
Web: http://www.poderidalnespoli.com/it/news/alta_cucina_a_nespoli.html
Condividi:

Qualcosa di simile